FACE RECOGNITION

14.12.2018

Riconoscimento facciale e marca di veicoli, modello, colore e lettore di targhe,  piano dell'illuminatore a infrarossi . La luce è invisibile all'occhio umano , ma crea un ambiente giorno per le telecamere di sorveglianza .

Un sistema di riconoscimento facciale è una tecnologia in grado di identificare o verificare una persona da un'immagine digitale o una cornice video da una sorgente video . Esistono diversi metodi in cui funzionano i sistemi di riconoscimento facciale, ma in generale funzionano confrontando le caratteristiche facciali selezionate da un'immagine data con facce all'interno di un database . Viene anche descritto come un'applicazione basata sull'intelligenza artificiale biometrica che può identificare in modo univoco una persona analizzando i modelli in base alle trame e alla forma del viso della persona.

Inizialmente una forma di applicazione per computer , ha visto usi più ampi negli ultimi tempi su piattaforme mobili e in altre forme di tecnologia, come la robotica. E 'tipicamente utilizzato come controllo degli accessi in sistemi di sicurezza e può essere paragonato ad altri dati biometrici come le impronte digitali o agli occhi di riconoscimento dell'iride sistemi. Sebbene l'accuratezza del sistema di riconoscimento facciale come tecnologia biometrica sia inferiore al riconoscimento dell'iride e al riconoscimento delle impronte digitali , è ampiamente adottata grazie al suo processo senza contatto e non invasivo. Recentemente, è diventato anche popolare come strumento di identificazione e marketing commerciale. Altre applicazioni includono interazione avanzata uomo-computer, videosorveglianza, indicizzazione automatica di immagini e database di video, tra gli altri.