CONCEPT/GB TASTIERA CON DISPLAY GRAFICO RETROILLUMINATO E TASTI A SFIORAMENTO

90,00 €

Concept/GB Tastiera con display grafico retroilluminato e tasti a sfioramento per la gestione dei sistemi SmartLiving

  • Interfaccia utente ad icone
  • 1 terminale programmabile
  • Buzzer e LED di segnalazione
  • Colore Bianco
  • Certificazione EN50131-3 IMQ


Le tastiere Joy e Concept/G

In un sistema anti-intrusione la tastiera assume un ruolo centrale. E' l'elemento principale con cui l'uomo si interfaccia al sistema e pertanto la sua ergonomia funzionale è fondamentale. Nello stesso tempo diventa spesso uno degli elementi dell'arredo e deve quindi potersi adattare alle varie situazioni che si presentano sul campo. Le tastiere INIM riescono a coniugare le esigenze estetiche ed ergonomiche ad una innegabile eleganza. Le tastiere risultano tra le più sottili del segmento contribuendo ad ottenere dimensioni globali contenute senza per questo rinunciare a comodi elementi di interfaccia come, ad esempio, il grande e chiaro display grafico dove le icone indicano all'utente la modalità più rapida per l'attivazione delle varie funzioni attraverso la semplice pressione di 4 comodi tasti funzione. Di seguito troverete le caratteristiche peculiari delle due famiglie di tastiere: Joy ed nCode.

Tastiere Joy
Le tastiere Joy sono caratterizzate da una linea avvolgente e dal colore chiaro. Le tastiere sono anche dotate di un elegante sportello che, all'occorrenza, nasconde i tasti. Sempre disponibili sono invece i 4 tasti funzione che permettono una semplicissima attivazione delle funzioni di centrale e che fungono anche, quando utilizzati a coppie, da allarmi immediati. Le tastiere Joy sono un elemento centrale della tecnologia Easy4U per la semplificazione dell'interfaccia utente attraverso l'uso delle icone e delle funzionalità vocali. I due modelli si differenziano per le funzioni avanzate disponibili sul modello Joy/MAX. Tra queste citiamo la presenza del microfono e dell'altoparlante per le funzioni vocali. Le tastiere Joy/MAX sono infatti in grado di guidare l'utente con messaggi vocali nella selezione delle opzioni del menù, di guidare l'utente nelle fasi di inserimento e disinserimento, di avvisare l'utente dell'accadere di un evento, di far colloquiare persone presenti in locali diversi e distanti. Oltre alle funzionalità vocali il modello Joy/MAX offre un sensore per la lettura della temperatura ambiente (visualizzabile sul display) ed un lettore di prossimità. Il sensore di temperatura permette di visualizzare la temperatura sul display e di attivare la funzione di cronotermostato nelle modalità manuale, settimanale ed anti-gelo. La presenza del lettore di prossimità nel modello Joy/MAX permette di autenticarsi nel sistema senza digitare il codice ma semplicemente presentando in tastiera il TAG o la CARD. Entrambi i modelli Joy sono anche dotati di due terminali di ingresso/uscita e di dispositivi antistrappo ed antiapertura.

Tastiere Concept/G
Le tastiere Concept/G sono contraddistinte dall'assenza dei tradizionali tasti. L'utente si interfaccia al sistema sfiorando le aree sensibili della superficie della tastiera. Tali aree sono elegantemente evidenziate con dei solchi luminosi su una superficie lucida. La sensazione immediatamente percepita è quella dell'eleganza e della tecnologia che sottende tale soluzione. L'assenza di organi meccanici in movimento assicura una ancora maggiore affidabilità. La linea estetica, a sviluppo verticale, dal colore nero lucido risulta estremamente accattivante ed essenziale mentre l'assoluta planarità della superficie semplifica le operazioni di pulizia da parte dell'utente. I tasti a sfioramento sono sempre a vista garantendo la costante accessibilità a tutte le funzioni. In corrispondenza del display grafico sono presenti 4 tasti funzione che permettono una semplicissima attivazione delle funzioni di centrale e che fungono anche, quando utilizzati a coppie, da allarmi immediati. La tastiera Concept/G e dotata di un terminale di ingresso/uscita e di dispositivi antistrappo ed antiapertura.